Cappa cucina

Nel nostro negozio, situato vicino a Saronno e a Sesto San Giovanni troverai cappe aspiranti, da incasso moderne, ad angolo e tradizionali, che diventeranno parte integrante di design del tuo arredo.

Per la tua cucina cerchi una cappa isola? Vieni in negozio da noi a trovare quella che più fa per te, le nuove cappe dalle forme insolite e realizzate con materiali di pregio sono anche oggetti di design. Prima dell’acquisto è però necessario valutarne tipologia e prestazioni tecniche.

Da noi troverai le migliori cappe a prezzi vantaggiosi, chiedi un consiglio prima dell’acquisto. Contattaci oppure vieni a trovarci in negozio.

Cappa-cucina-saronno-sesto-san-giovanni
Negozio-cappe-aspiranti-Saronno
Prezzi-cappe-da-incasso-moderne-Saronno
Cappa-cucina-ad-angolo-di-design-Sesto-san-giovanni

Come scegliere quella che più fa per te

La cappa deve avere larghezza uguale o superiore al piano cottura, ma non inferiore. La larghezza varia in genere tra 60 e 120 cm, ma esistono anche modelli più piccoli o più grandi rispetto a questo misure. L’altezza è invece variabile, dipende dalla lunghezza del condotto per l’evacuazione dei fumi e può oscillare tra una misura minima e una massima. Un fattore importante da valutare al momento dell’acquisto è la capacità di aspirazione dell’apparecchio, o portata, che si misura in metri cubi all’ora. Va scelta in base al volume della cucina e alla frequenza d’uso. La cappa deve infatti garantire un ricambio minimo dell’aria pari a circa 6-8 volte il volume dell’ambiente. Per un utilizzo normale la portata dovrebbe essere di almeno 400 mc/h, mentre se si cucina spesso e per tante persone non dovrebbe essere inferiore a 500 mc/h.

Cappa-isola-arredo-Sesto-san-giovanni
Collegamento-elettrico
Evitare-ogni-rischio

La sicurezza prima di tutto

Mai dimenticare che la cappa è un apparecchio elettrico e che va quindi utilizzata con le necessarie cautele, per evitare ogni rischio. Se la presa di collegamento della cappa all’impianto elettrico è accessibile, prima di pulirla o di effettuare qualsiasi tipo di intervento staccare la spina. Nel caso la cappa sia installata in una posizione che non permette di avere il collegamento elettrico a vista, si può prevedere un interruttore intermedio da spegnere quando non si utilizza l’apparecchio. Non lasciare la cappa in funzione quando c’è un fornello acceso senza recipiente di cottura, perché la fiamma tenderebbe a salire verso l’alto. Per lo stesso motivo, evitare di cucinare i cibi direttamente sulla fiamma. Mentre si cucina tenere sempre accese le luci della cappa, in modo da illuminare bene il piano di cottura. Per qualsiasi tipo di informazione puoi rivolgerti a noi dello staff. Vieni a trovarci, siamo conosciuti anche a Saronno e Sesto San Giovanni.